IT Consulting

Il nostro obiettivo è portare valore alla tua azienda

I professionisti del settore IT per crescere e ottimizzare i processi aziendali.

L’IT consente di essere sempre più competitivi ed ottenere risultati migliori:

Riduzione costi
Ottimizzazione dei tempi
Semplificazione nella gestione
Processi “agili”

I SERVIZI

DEVOPS

Questo modello consente di creare servizi IT più efficaci e di valore per il business; supporta le aziende nella gestione dei rilasci di servizi e applicazioni, permette di standardizzare gli ambienti di sviluppo per metterli a disposizione di realtà che vogliono contare su sistemi flessibili e controllabili.

AGILE

La metodologia agile è un tipo di approccio alla collaborazione e ai flussi di lavoro basato su determinati valori che consentono un modus operandi più snello ed efficiente. In questo modo, viene valorizzato il team di lavoro, in quanto vengono strutturati processi semplificativi più leggeri, e allo stesso tempo si ha una maggiore soddisfazione del cliente, in quanto i tempi di sviluppo vengono efficientati.

ITSM

Gestione dei servizi IT – permette di migliorare la gestione aziendale attraverso la scelta del giusto mix di processi, tecnologie e risorse. I vantaggi sono molteplici. Migliora la produttività, rendendo più chiari e trasparenti i servizi IT ai propri dipendenti consentirà un aumento delle performance, quindi una maggiore soddisfazione da parte dei clienti finali. Risoluzione e prevenzione al problema col giusto mindset, in cui si è pronti al cambiamento.

Migrazione dati e processi su cloud

È il processo di spostamento di applicazioni, dati e infrastrutture in sede nel cloud. Questo porterà ad una maggiore accessibilità: dati accessibili in modo sicuro ad una platea più ampia. L’azienda non dovrà più impegnarsi ad acquistare e ospitare server che a volte non vengono usati nemmeno una volta. Il cloud consente anche che le risorse di calcolo possano essere aumentate o diminuite in maniera molto semplice, quindi spese di gestione dati e archiviazione facilmente gestibili.

GESTIONE DATI

I dati per un’azienda sono fondamentali se non vitali. Grazie ai dati si riesce a conoscere sempre di più il target con cui l’azienda si interfaccia e il potenziale target che si può intercettare. Saperli utilizzare al meglio diventa un vantaggio competitivo. Stiamo facendo riferimento ai Big Data, Open Data, Analytics e molto altro.

Infrastrutture IT iperconvergenti

Un sistema iperconvergente è una piattaforma hardware modulare e dall’architettura snella, controllata da un software che mette in comunicazione e ottimizza il funzionamento dell’intera infrastruttura IT. Questa struttura si basa su un’architettura software modulare e gestita da un’interfaccia user-friendly. Consente una gestione intuitiva, risparmio economico e di tempo e dati sempre protetti e sicuri.

AGILE

Per la gestione dei progetti di trasformazione digitale, la metodologia agile è un caposaldo fondamentale. L’obiettivo finale è soddisfare il cliente finale e si ottiene ciò migliorando tutta la “filiera”.
Viene consegnato al cliente il software in tempi brevi e spesso.

Secondo il Tavolo di lavoro Agile degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, numerosi sono i benefici che si traggono.

  • Maggiore flessibilitàper quanto riguarda le richieste di modifica con una forte tempestività di risposta
  • Maggiore efficienza operativaconsentendo di realizzare progetti minimizzando i rischi e con maggiore performance
  • Maggiore soddisfazione degli utenti finali con una maggiore comunicazione fra Direzione IT e Line of Business

MIGRAZIONE DATI E PROCESSI SU CLOUD

La migrazione al cloud non riguarda solo il trasferimento dei dati, delle applicazioni e di tutti gli elementi di un’azienda su un ambiente Cloud, ma riguarda soprattutto un processo di ammodernamento. 

Ci sono varie tipologie di cloud migration, come l’Uncloud (indicato anche come Reverse Cloud o Declouding) o da un provider Cloud ad un’altra piattaforma/provider (C2C, Cloud to Cloud) e molti altri.

Le migliori tecnologie come Internet of Things, Big Data o l’Intelligenza Artificiale non sono sufficienti per un’azienda devono essere supportate da un’ottima efficienza operativa con una maggiore flessibilità e agilità verso il cambiamento e una conseguente riduzione dei costi.

  • Innovazione e decision making facilitati
  • Provisioning più rapido delle risorse
  • Costi certi e incremento dei margini
  • Utilizzo dinamico della capacità IT
  • Conformità alle normative
  • Accesso a competenze specifiche e soluzioni IT innovative
  • Facilità di sviluppo di nuovi business ed espansione in nuove geografie

ITSM

L’ITSM (IT Service Management) include i processi e la tecnologia usati per la pianificazione, la fornitura e il supporto di servizi IT. Fornisce un quadro chiaro delle attività di ciascun dipendente dell’area IT. 

Questo porta ad una maggiore soddisfazione sia dei dipendenti che dell’utente finale, obiettivo principale di questo approccio strategico. 

La sezione ITSM serve a garantire la gestione e il supporto dei servizi IT durante tutto il loro ciclo di vita, portando a migliorare l’efficienza di un’azienda e ad aumentare la produttività dei dipendenti. 

  • Aumento dell'agilitàcon uno spirito di adattamento al cambiamento
  • Riduzione dei costigrazie ad una maggiore efficienza dei workflow
  • Problemi IT ridottie risposte migliori alle problematiche
  • Facile conformitàai requisiti normativi
  • Miglioreservizio ai clienti

Vuoi avere maggiori informazioni sul nostro servizio?

Compila il form e verrai al più presto ricontattato dal nostro staff che risponderà a tutte le tue domande e ti illustrerà i nostri servizi.