La guida gratuita per le startup: crea, struttura e fai crescere la tua idea

Scarica gratuitamente l’e-book per le startup: “Come creare una startup di successo? Teoria, strumenti e mindset per portare la tua startup a scalare”.

Abbiamo scritto un nuovo e-book di circa 200 pagine ed è disponibile gratuitamente per l’intera community delle startup!

Un manuale su come costruire, lanciare e far crescere una startup?

Sì, hai capito una guida per startup! La guida più completa e GRATUITA che ti indicherà i passaggi da seguire fornendoti gli strumenti, i processi chiave e le strategie di marketing e comunicazione per la realizzazione della tua idea imprenditoriale.

Noi di Grownnectia distinguiamo gli errori produttivi da quelli improduttivi.

Continua a leggere per capire meglio di cosa stiamo parlando.

L’e-book per le startup, arriva la prima guida operativa 

Il nostro e-book si articola in quattro capitoli. Ogni capitolo rappresenta un passaggio fondamentale per lo sviluppo e la crescita della tua startup.

Gli errori produttivi e gli errori improduttivi possono essere classificati in questo modo:

-Gli errori produttivi: ogni startupper ci deve cadere. Almeno una volta. Rialzarsi ed essere consapevole degli errori che ha commesso. Questi errori possono riguardare il team, una strategia, una mancata visione d’insieme della startup o semplicemente lacune imprenditoriali non ancora colmate a causa di competenze non adeguate. Sono essenziali per crescere.

-Gli errori improduttivi: sono gli errori banali che si possono evitare informandosi un po’ di più. In questo e-book abbiamo cercato di affrontare ogni tema dove questi errori vengono affrontati più volte e se lo leggerai con attenzione capirai che attraverso strumenti e metodi certi, determinati errori si possono evitare accelerando il processo di crescita. Basta solo volerlo! Come? Con lo studio e la formazione.

Lo scopo del nostro e-book è fornire tutti gli strumenti, i metodi e le corrette strategie per farti crescere e, anche se dovessi commettere errori, potrai facilmente affrontarli e superarli attraverso le conoscenze che hai acquisito, studiando la nostra guida.

A chi si rivolge?

 –Se sei uno startupper leggilo per rendere più efficace e corretta la struttura della tua startup

 –Se sei un imprenditore e hai un’impresa tradizionale, leggilo per ottimizzare i processi di nuovi progetti che hai intenzione di avviare e analizzare come creare spin off di nuove idee e come portare innovazione all’interno della tua impresa

 –Se sei un business manager e vuoi innovare o vuoi creare un nuovo progetto startup, leggilo per accelerare il processo di costruzione e crescita

Il nostro e-book è la soluzione alle tue perplessità! Apprenderai questi concetti:

– Scoprirai cosa è una startup e cosa ti occorre per fondarne una

– Imparerai tutto ciò che riguarda la normativa sulle startup innovative

– Approfondirai The Startup Canvas, la guida operativa che attraverso 12 building blocks struttura e modella la tua idea di business

– Conoscerai un nuovo mindset composto da metodi, strumenti per portare avanti la tua idea

– Come passare dalla teoria alla pratica in 7 processi chiave attraverso The Startup Canvas

– Scoprirai quali sono i canali di marketing più efficaci

– Approfondirai come avere un buon posizionamento e una buona comunicazione

– Imparerai come preparare un pitch a prova di investitori

– Conoscerai il Growth Hacking, gli strumenti e le metodologie da applicare per la crescita esponenziale della tua startup

– Conoscerai i trend più innovativi del momento, dalla blockchain all’applicazione della marketing automation

– Acquisirai le conoscenze per creare un team solido e completo che punti alla crescita

– Conoscerai le possibilità legate alla raccolta di fondi per mezzo della finanza agevolata

– Capirai come si imposta una campagna di equity crowdfunding

– Conoscerai le opportunità che offre il mondo universitario attraverso gli spin off

L’autore dell’e-book: Massimo Ciaglia

Massimo Ciaglia è uno startup coach e mentor, innovatore, business angel e imprenditore seriale. Vanta un track record di successo con varie startup in ambito ICT e Digital con la sua prima exit in USA a 27 anni. È autore del best seller sul mondo startup: “The Startup Canvas: il metodo per trasformare una idea in un successo sicuro” e dell’omonimo framework che ha l’obiettivo di modellare le startup attraverso 12 blocchi che analizzano ogni aspetto del processo di costruzione e scale up. CEO di Grownnectia, società di advisory che supporta le Startup e le Corporate nelle strategie di scale-up e di fund raising. Fondatore di Poleecy, la prima startup insurtech di micro-assicurazioni basata su blockchain.

Hanno dato il loro contribuito 12 professionisti dell’ecosistema startup. Stiamo parlando di Michele Franzese, Gian Luca Comandini, Luca Barboni, Mario Moroni, Marco Meola, Maurizio La Cava, Jacopo Mele, Paolo Confortini, Daniele Costa, Gaetano Romeo, Pierluigi Rippa e Daniele Nappi.

Hanno inoltre partecipato nell’opera di revisione e di redazione Fabio de Martino, Federica Ferrari, Silvia Canino e Lucia Picardo.

Perché ha scritto questo ebook insieme al suo team? 

Strutturare la tua startup correttamente sarà fondamentale per la tua crescita. Massimo, insieme al suo team, Grownnectia, ha seguito tantissime startup. Molte di esse, non conoscevano un metodo per la crescita, non sapevano da dove iniziare e non avevano le basi per farlo: stavano per cadere negli errori improduttivi che affliggono questo ecosistema.

Da qui è nata l’idea di creare una guida completa e gratuita per tutti coloro che hanno bisogno di supporto nel loro processo di strutturazione e di scale up. L’idea è trasferire i metodi che Grownnectia utilizza nei suoi percorsi di accelerazione Pay4growth®.

Attraverso il nostro manuale sarai in grado di avere gli strumenti necessari per raggiungere gli obiettivi che hai deciso di traguardare con la tua startup!

Vorresti saperne di più sull’universo startup e il mondo digitale? Sei stanco dei soliti contenuti dispersivi e vorresti una guida su misura per te senza dover ogni volta sprecare tempo?

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Hai un'idea di business
Cerchi fondi per la tua startup?
Ti occorre un business plan?
Download ebook gratuito startup
Grownnectia si occupa di innovazione e crescita, ed è il partner ideale delle startup, delle PMI e delle corporate.

Grazie al Pay4Grwoth®, il programma di pre-accelerazione, trasformiamo la tua idea in realtà, rendendo il tuo business sostenibile e profittevole. Sviluppiamo il tuo progetto, portandolo sul mercato fino alla raccolta fondi. Mentor e team a te dedicato per la parte esecutiva.

Onestà, rispetto, etica e professionalità sono alla base dei nostri valori.

La Call StartappiAmo è la selezione che abbiamo attivato per sostenere e supportare chi ha un’idea digitale. Co-finanziamo il tuo progetto imprenditoriale, se ad alto potenziale. Ad oggi abbiamo selezionato 18 startup per un valore di 3,2 milioni di euro.

Leave a Reply