wellness pizza

Wellness Pizza: la pizza diventa light

In questo articolo ti presentiamo Wellness Pizza la startup che propone una nuova pizza più light, ma comunque buonissima!

Nei nostri ultimi articoli abbiamo parlato delle ultime 20 call per startup e il CEO non è per tutti.

Oggi vogliamo parlarti di una nuova realtà nel panorama del food, seguita personalmente dal nostro team all’interno del nostro programma di accelerazione, il Pay4growth®. Stiamo parlando di Wellness Pizza.

Il nuovo trend del food ha un solo obiettivo: il benessere

L’industria alimentare nostrana cresce e il commercio vale 130 miliardi.

Negli ultimi anni le tendenze che hanno spopolato in fatto di cibo riflettono il cambio di atteggiamento a tavola e di comportamento di acquisto del consumatore. La ricerca sempre più accurata di cibi salutari, che rispondono all’esigenza di sostenibilità ambientale e sociale, è diventata un must imprescindibile.

Il consumatore di oggi, invece di pensare in termini di esigenze nutrizionali o di una dieta, preferisce ragionare in termini di scelte di vita e di stile di vita. Dopo il boom dei “Superfoods” come le bacche di goji, l’avocado mania e le buddha bowls, per il 2020 si prevede una crescita di prodotti e servizi che aiutino i consumatori a raggiungere i loro obiettivi di “benessere”.

Anche la pizza e le pizzerie stanno cambiando, gli impasti diventano più light e più proteici!

Una pizzeria di successo non è solo quella che propone pizze squisite a prezzi accessibili. Una pizzeria che conquista le persone è quella che trasforma le proprie pizze in piccole opere di creatività e originalità.

Wellness Pizza: mens sana in corpore sano

Esiste una pizza che non fa ingrassare? Sì, è con felicità che vi annunciamo che esiste, ed è buonissima!

Pensate sia fantascienza? Un sogno? Come è possibile?

È possibile grazie a Wellness Pizza, un format di pizzeria caratterizzato da un’offerta gastronomica che ruota intorno alla produzione di una pizza innovativa, prodotta mediante una formulazione segreta di un mix di quasi 30 farine differenti di cereali, legumi, spezie e semi, che la rendono ipocalorica, leggera, senza grassi e gluten free.

Le pizze di WP rappresentano di fatti il risultato di un processo di ricerca e sviluppo che sarà costantemente in essere all’interno dell’azienda.

L’obiettivo di Wellness Pizza?  Innovare il settore delle pizzerie, offrendo un prodotto del tutto differente da quello offerto dal settore sino ad ora.

La pizza prodotta è caratterizzata da proprietà nutrizionali assolutamente salutistiche, che nessun altra pizza convenzionale potrà mai riuscire ad offrire.

Intervista alla startup

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Giuseppe Muzzetto, founder dell’azienda. Scopriamo insieme cosa ci ha detto a proposito della sua startup e del suo percorso in Connectia.

1. Quanto è stato significativo il percorso di accelerazione denominato Pay4growth®?

Fondamentale assolutamente. Prima di incontrare Connectia non facevo altro che incontrare incompetenti che oltre a farmi spendere inutilmente risorse finanziarie mi riempivano di dubbi proprio perché la loro specialità era creare ulteriori problemi invece di aiutarmi a risolvere quelli che già avevo indicandomi con chiarezza le tappe da seguire.

2. In questi mesi quale passaggio è stato più significativo per la tua startup?

Tutti i mesi sono stati eccitanti per il continuo crescere di diverse competenze, esperienze e aspetti anche emotivi dove ha trovato il culmine alla prima presentazione del mio progetto davanti alla platea di investitori professionisti.

3. Come ti vedi tra 5 anni?

Non si può certo prevedere il futuro, ma lavorando con determinazione e passione mi vedo nella linea del traguardo che ci siamo prefissati alla chiusura del 5° anno ovvero, nello specifico con un centinaio di punti vendita affiliati aperti almeno in Italia.

4. A chi consiglieresti Connectia?

Lo consiglio assolutamente a chi ha davvero la determinazione, il coraggio e la visione di voler trasformare in realtà – mettendosi in gioco – un’idea di business o quel sogno chiuso a chiave nel cassetto.

5. Come è nata la tua idea?

E’ nata da una curiosità ed intuizione quando prima facevo l’atleta e successivamente quando seguivo gli atleti professionisti, perché la pizza era ed è tuttora vista nell’immaginario collettivo come un alimento amato, ma anche odiato perché nemico della buona salute e forma fisica.

Con Wellness Pizza vogliamo ribaltare questa concezione senza rinunciare al gusto di un’ottima pizza.

6. Che cosa ti ha spinto a realizzarla?

Due soli motivi per cui faccio questo mestiere. AMBIZIONE e DETERMINAZIONE.

Hai un’idea nel mondo del food o in un altro settore? Concretizzala con noi, come ha fatto il team di Wellness Pizza!

Vuoi scoprire come?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Terminate le selezioni per far parte del miglior percorso di accelerazione per startup! Da Zero alla costituzione in 6 mesi!