THE STARTUP ACADEMY

THE STARTUP ACADEMY APPRODA A VERONA: L’EVENTO PER STARTUP DA NON PERDERE

Nei precedenti articoli vi abbiamo parlato delle 21 call per startup: le nuove opportunità e i bandi a fondo perduto con l’inverno e di Wellness Pizza: la pizza diventa light.

Oggi parliamo di un importante evento, The Startup Academy.

Vuoi strutturare la tua startup in meno di 8 ore? Vuoi saperne di più su come sviluppare la tua idea di business?

The Startup Academy è l’evento che fa per te!

L’11 Dicembre a Verona potrai partecipare ad un fantastico evento formativo, che ti aiuterà ad avere un prodotto validato, traction e fondi grazie a The Startup Canvas, la prima guida operativa per startup.

Continua a leggere l’articolo per scoprire di più su questo spettacolare evento di formazione, per scoprire i supercoach e gli imprenditori presenti e l’innovativo programma.

A chi è rivolto questo evento formativo?

The Startup Academy è un evento imperdibile se sei uno:

Startupper, ovvero chi ha già una startup o sogna di averla, che vuole avere maggiori competenze e sapere come sviluppare un’idea, come affrontare il mercato e come raccogliere i fondi.

Business Man, che vuole lanciare un’idea imprenditoriale, ma vuole saperne di più sul mondo digitale su come scalare il mercato e creare traction.

Imprenditore, che vuole essere sempre aggiornato e conoscere nuove idee di business.

La mission di The Startup Academy

La mission di The Startup Academy è di aiutarti nel tuo progetto di business per farlo decollare in meno di 8 ore.

Sai qual è la parola chiave dell’evento? Strumenti pratici.

Potrai tornare a casa con un bagaglio, una serie di nozioni, ma soprattutto un metodo con cui partire fin da subito.

Ti sei mai chiesto perché tante startup falliscono? Perché non riescono a trovare fondi? E soprattutto perché proprio la tua idea dovrebbe avere successo?

Il 97% delle startup fallisce perché non hanno una guida operativa su cui fare riferimento e decidono di affrontare questo meraviglioso, ma che per sua stessa natura in permanente evoluzione, ecosistema senza le skills o i fondi sufficienti per affrontare il mercato.

Hai sicuramente bisogno di una guida che ti indichi step by step come procedere al meglio!

Il programma dell’evento

Ecco quello che imparerai durante l’evento di The Startup Academy:

The Startup Canvas: utilizza il metodo The Startup Canvas, il primo canvas per startup. Si tratta di un innovativo framework strategico nato per strutturare le start Up attraverso 12 building blocks, utilizzando l’approccio Lean. Ha l’obiettivo di minimizzare gli sprechi e massimizzare l’efficienza.

Personal Branding dello Startupper: curare il personal branding durante la creazione e lo sviluppo della tua idea di business sarà per te fondamentale. Perché? Sia per gli investitori che per posizionare al meglio la tua startup.

Pitching: scoprirai come crearlo e come presentarlo al meglio.

Il pitch sarà fondamentale, perché ti accompagnerà durante gli eventi e nei momenti di networking. Con noi avrai l’opportunità di capire come fare per strutturarlo nel mondo giusto con il modello di Guy Kawasaki e come “pitchare” in modo efficace.

Community, Pubblico e Live: comunicare è fondamentale per lo sviluppo del tuo progetto. Interagire con il pubblico nel modo giusto, fare dirette live e dare quel senso di “community” e quindi di appartenenza ad un gruppo sono tre concetti chiave da saper gestire.

Il mercato, i competitor e le basi progettuali: Non si può partire da un progetto di business senza analizzare il target, il problema e la soluzione. Sì tratta di un tema smaccatamente semplice, ma non sempre viene analizzato con la giusta attenzione. Inoltre, vedremo l’approccio TOP-Down e Bottom-Up, TAM, SOM, SAM.

Marketing & Comunicazione: l’idea non fa un’impresa vincente, serve una strategia. Dopo aver creato il tuo prodotto o servizio, se non sai come comunicarlo ai tuoi potenziali clienti in modo corretto ed efficace non avrai successo. Esistono 22 canali di marketing. Tu non dovrai utilizzarli tutti, ma quelli più opportuni per te. Quali utilizzare? Lo scoprirai a questo evento.

Fundraising: Il fundraising è un aspetto fondamentale per le startup. Come raccogliere i fondi? Quali sono i 5 errori che devi assolutamente evitare quando ti presenti dagli investitori? Dove troverai i business angel? Come funziona una campagna di crowdfunding e quali sono le migliori piattaforme ove applicare? Scoprilo partecipando all’evento.

I supercoach dell’evento

All’evento di The Startup Academy potrai ascoltare il know how di due supercoach d’eccezione!

Massimo Ciaglia

Imprenditore seriale, Startup Coach, Mentor

È uno startup coach e mentor, innovatore, business angel ed imprenditore seriale. Vanta un track record di successo con numerose startup in ambito ICT e digital.

A soli 27 anni la sua prima exit in USA. È autore del metodo The Startup Canvas e dell’omonimo libro disponibile su Amazon e best seller sul mondo startup. È fondatore di Poleecy, la prima startup insurtech a livello world wide di micro assicurazioni basata su un sistema di blockchain.

Federico Sbandi

Digital Executive di Brunswick Group

Classe 1990, è il direttore accademico della Digital Combat Academy, web marketing manager per Sun-TIMES e blogger e social media sul Fatto Quotidiano. Specializzato in social media, scrittura SEO e web analytics a Roma e in pubblicità online, influencer marketing e Facebook ADV a San Francisco.

La Super Offerta valida fino al 2 dicembre

Se vuoi strutturare la tua startup sei nel posto giusto! Hai la possibilità di partecipare a The Startup Academy ad un prezzo super conveniente valido fino al 2 dicembre.

Sul biglietto, infatti, è stato applicato il 50% di sconto!

Cosa aspetti?

Vieni a trovarci a Verona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Terminate le selezioni per far parte del miglior percorso di accelerazione per startup! Da Zero alla costituzione in 6 mesi!