Percorso di accelerazione per la tua startup

Inizia il nuovo anno con un percorso di accelerazione per la tua startup

Stai pensando di portare avanti la tua idea di business ma non sai come fare?

Hai mai sentito parlare di un percorso di accelerazione?

Quando le vacanze arrivano alla fine e tutte le festività sono passate, arriva il momento di capire come e dove impiegare al meglio le proprie energie.

Questo è il momento giusto per mettere in atto nuove cose da imparare e da fare o può essere il momento di consolidare i progetti già portati avanti l’anno scorso e che stai già perseguendo con passione.

Qualunque sia il tuo obiettivo per il nuovo anno, è bello iniziare sentendosi riposati e concentrati, pronti a tornare su cose a cui stai lavorando o per iniziare nuovi progetti, incluso il tuo progetto startup!

Continua a leggere l’articolo per scoprire di più sui percorsi di accelerazione e conoscere l’innovativo programma portato in Italia in esclusiva da Connectia: il Pay4growth®!

 Cos’è un percorso di accelerazione

 Come sì può facilmente intuire dal termine stesso, un percorso di accelerazione è un programma volto ad accelerare lo sviluppo di startup e di imprese. È uno spazio nel quale si offre supporto imprenditoriale attraverso l’erogazione di servizi, l’organizzazione di attività di networking, la possibilità di ottenere consulenze sul modello di business, la fornitura di spazi fisici nei quali lavorare e la possibilità di raccogliere capitali per finanziare il proprio progetto startup.

 

Chi è Connectia?

 Connectia è una società di startup advisory, che grazie al suo team di esperti, supporta le startup dalle prime fasi di vita con la definizione del business model, fino ad arrivare agli stadi più strutturati con lo sviluppo delle migliori strategie di crescita e con l’ottimizzazione della traction.

Con i suoi professionisti rende sostenibile il progetto di crescita delle startup andando poi a strutturare la miglior strategia di raccolta fondi.

Infine, segue la fase del Go To market della startup attraverso il suo team di professionisti altamente qualificati.

Il team è composto da mentor e advisor con esperienza pluriennale nei vari settori in cui operano. L’azienda offre inoltre una serie di servizi a supporto della crescita delle startup accelerate in ambito IT e marketing attraverso un team di consulenti esperti.

Connectia struttura ogni progetto di crescita delle startup affiancando con i propri Advisor i founder delle startup, creando un binomio inscindibile durante l’intero percorso di scale up.

 A chi sì rivolge Connectia?

 Startupper: a tutti coloro che hanno un’idea nel cassetto e stanno provando a realizzarla, ma non hanno le competenze giuste e i capitali.

Innovation manager: a chi ha il proprio progetto di business, ma non sa come affrontare al meglio l’ecosistema startup.

Imprenditori: A chi ha deciso di portare avanti la propria idea, ma non sa come strutturare la propria startup e come procedere nella raccolta fondi.

Il percorso di accelerazione PAY4GROWTH®

 Se il tuo obiettivo è quello di sviluppare un’idea di business o migliorare la traction della tua startup con un programma completo, il percorso PAY4GROWTH® è quello che fa per te!

Il metodo PAY4GROWTH® è l’innovativo percorso di accelerazione che, partendo da The Startup Canvas, attraverso il team di mentor, advisor e consulenti qualificati di Connectia, struttura le migliori strategie per la crescita sostenibile di un progetto imprenditoriale, sviluppando il miglior investor deck e la più corretta strategia di fund raising adatta allo stage di ogni startup, migliorando in soli 6 mesi la traction.

Il programma di accelerazione prevede di migliorare la crescita di una startup, attraverso una serie di fasi quali: problem solution fit, sviluppo MVP, product market fit, creazione della traction a l’accesso ad una esclusiva academy.

Si utilizzano strumenti e metodologie quali The Startup Canvas, Lean Startup, Design Thinking, Agile e Growth Hacking.

Una volta definiti gli elementi più importanti di ogni progetto, grazie soprattutto all’utilizzo di un framework innovativo focalizzato sulle startup come The Startup Canvas, ed evidenziati gli aspetti cruciali su cui lavorare, ad ogni startup viene assegnato un Coach con cui inizierà a delineare le strategie giuste per arrivare al successo.

Ad ogni startup inoltre viene poi assegnato un Super Coach, esperto di settore scelto tra influencer e principali profili del panorama nazionale che aiuterà la startup nelle fasi di validazione e di go to market.

Il piano strategico e finanziario previsionale di ogni startup verrà sviluppato attraverso la produzione di diversi documenti, sia in formato testuale (Business Plan ed executive Summary), che grafico (Elevator Pitch) che finanziario (Financial Plan) per fornire un set documentale a prova di investitore.

Viene infine assegnato un Business Advisor che seguirà le startup nelle fasi di sviluppo delle strategie ed un Financial Advisor con cui studiare un piano per la raccolta fondi. Quest’ultimo seguirà e supporterà il team di ogni startup nella delicata fase di fund raising.

Il Pay4Growth® prevede al termine del 6° mese il Pitch Day, un appuntamento che coinvolge startup ed imprenditori.

Le startup avranno la possibilità di pitchare di fronte agli investitori, di incontrare e di conoscere business angel.

L’offerta è rivolta a qualsiasi tipo di startup ed i moduli previsti per ogni percorso di accelerazione sono accuratamente pianificati all’interno di ogni programma in base allo stage di crescita della startup.

Se vuoi saperne di più sull’esclusivo programma di accelerazione Pay4growth®

 

Lascia un commento

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Terminate le selezioni per far parte del miglior percorso di accelerazione per startup! Da Zero alla costituzione in 6 mesi!