Startup Jobs

Startup Jobs: 15 offerte di lavoro

Stai cercando lavoro? Startup e Scaleup possono offrirti numerosi vantaggi rispetto alle aziende che sono sul mercato ormai da diversi anni. Innovazione e spirito di squadra sono i principi primi di un ambiente lavorativo giovane e dinamico.

 

Le startup, che assumono in Italia e all’estero, offrono numerose posizioni in ogni campo, dal dipartimento marketing all’IT, fino al Customer Care. Se vuoi sapere qual è l’influenza delle startup nel mercato del lavoro, leggi l’articolo Le startup generano posti di lavoro?


Scopri le posizioni aperte di questo mese per lavorare in una startup in Italia e all’estero.

I vantaggi di lavorare in una startup

Se ti stai chiedendo perché lavorare in una startup possa essere più vantaggioso rispetto ad un’attività svolta in un’azienda già consolidata, devi sapere, prima di tutto, che ci sono delle differenze sostanziali.

In primo luogo, l’azienda, generalmente, ha una rigida scala gerarchica al suo interno e scalarla è piuttosto complesso. Una startup, invece, nonostante nasca con una distinzione sostanziale tra fondatori e collaboratori, ha una struttura più libera. Il team è davvero affiatato, perché tutti contribuiscono attivamente all’avviamento dell’impresa e sentono la responsabilità del loro operato.

Per essere produttivi e dare un contributo concreto alla startup tutti i membri devono essere sempre aggiornati. Sebbene per alcuni fare formazione possa risultare molto impegnativo, si tratta di un ottimo stimolo per migliorarsi continuamente per il bene della squadra.

Spesso ci si trova a svolgere i compiti più disparati e per questo non è possibile annoiarsi: un nuovo problema è visto come un ulteriore incentivo. Questa modalità di lavoro trasversale rispetto alle proprie competenze accresce in modo esponenziale la capacità di problem solving e la creatività.

Naturalmente alla base di tutti questi vantaggi, c’è la volontà di non far fallire un progetto a medio-alto rischio com’è in genere quello delle startup. Per alcuni lavorare sotto pressione permette di tirare fuori il meglio delle proprie capacità. Altri, invece, non riescono a performare bene in tempi brevi.

Il lavoro in startup cos’è, in conclusione? È un perfetto mix di lavoro di squadra, creatività, tenacia e competenze.

Offerte di lavoro in startup in Italia

Vuoi fare la differenza con il tuo lavoro? Startup e founder stanno aspettando candidati dinamici e affidabili per portare avanti i loro progetti innovativi.
Ecco quali sono le migliori offerte da startup, che stanno assumendo in questo momento in Italia e che abbiamo raccolto in questo elenco:

 

  • Community Specialist – Satispay Questa startup ha avuto successo ideando un sistema di pagamento alternativo a quelli tradizionali, puntando sulle tecnologie smart. La figura del Community Specialist sarà inserita nella sede di Milano in un team altamente specializzato. Si occuperà del monitoraggio dei principali canali social dell’azienda e pubblicherà contenuti accattivanti.
  • Sales Executive – Onefinestay L’hospitality di lusso è il focus della startup Onefinestay, che gestisce appartamenti e ville in tutto il mondo. Tra le destinazioni compaiono anche numerose città italiane. Il Sales Executive si occuperà di sviluppare il business a Firenze, incrementando il portafoglio di case gestite dall’azienda. È previsto un contratto a tempo determinato.
  • SEO Web Developer – Supermercato24 La startup che permette di fare la spesa online e riceverla a casa ricerca un programmatore da inserire nel team di sviluppo. La sede di lavoro è Milano, ma c’è la possibilità di lavorare da casa qualche giorno alla settimana.
  • Supporto Legale – Flixbus Questa impresa che si occupa di mobilità si fida talmente tanto dei propri lavoratori che non richiede di timbrare nemmeno il cartellino. Massima flessibilità anche per un tirocinante per il supporto legale presso la sede di Milano.
  • Customer Success – DocPlanner Si tratta della startup più conosciuta in ambito sanitario. È leader di questo settore in dieci Paesi, tra cui l’Italia, dove prende il nome di MioDottore. Il Customer Success lavorerà a Bologna, raccogliendo feedback dai clienti per studiare delle soluzioni. È richiesta un’esperienza di almeno 5 anni, oltre a capacità analitiche e interpersonali.
  • Junior Back-end Developer – DocPlanner Questa posizione può essere svolta anche da remoto. Il requisito principale è la laurea magistrale in Informatica, ma vengono accettate candidature anche da diplomati con esperienza.
  • Finance Accounting Specialist – Illimity I laureati in Economia con qualche esperienza in banca possono candidarsi come Finance Accounting Specialist per questa startup. All’interno del team di amministrazione a Milano, la figura si occuperà del financial reporting.
  • Junior Graphic Web Designer – Digital360. La startup che lavora per trovare un punto d’incontro tra domanda e offerta d’innovazione nel campo digitale, sta cercando un Web Designer per la sede di Milano. L’obiettivo è quello di inserire in azienda un valido supporto ai progetti di marketing e comunicazione.
  • Sales Intern – Too Good To Go Si tratta della startup che lotta contro gli sprechi alimentari. Per chi aspira a lavorare in un’azienda virtuosa. Questa posizione come tirocinante nell’area vendite è un ottimo punto di partenza. Le sedi sono Roma e Milano.
  • UX Writer – iGenius Questa startup si occupa di intelligenza artificiale ed è alla ricerca di un UX Writer per la sua sede di Milano, o in alternativa in smart working. Il candidato ideale conosce molto bene l’inglese, ha doti analitiche, ma possiede anche un lato creativo.

Offerte di lavoro in startup all’estero

In Europa e in America il mondo delle startup è ancora più vivace rispetto al nostro Paese. Per questo, puntare a lavorare in una startup estera può aprire molte più strade, in un ambiente internazionale in rapida trasformazione.

Ecco le 5 migliori offerte del momento per lavorare in una startup all’estero.

  • Event Specialist – Rentuu Questa startup si occupa di noleggio di attrezzature industriali. È nata nel Regno Unito, ma si sta affacciando anche sul mercato Italiano. La posizione di Event Specialist è adatta alle persone dinamiche, che amano viaggiare e organizzare tutto nei minimi particolari.
  • Urban Farmer – Infarm È una startup tedesca all’avanguardia, che volge lo sguardo al futuro realizzando “fattorie verticali”. La posizione di Urban Farmer è aperta per Vancouver, Seattle e Parigi. Richiede una certa dimestichezza nel rapportarsi ai clienti e naturalmente una forte passione per le piante.
  • Executive Management Assistant – Door2Door La sede centrale di questa startup innovativa, che si occupa di mobilità, si trova proprio nel cuore di Berlino. La figura di Executive Management Assistant fornirà supporto al team manageriale occupandosi dell’organizzazione di appuntamenti, riunioni ed eventi.
  • Senior Partner Marketing Manager – Spryker Si tratta di una startup che si occupa di tecnologia commerciale. Il Responsabile Marketing Senior ad Amburgo svilupperà i piani di sviluppo aziendali in un contesto internazionale, godendo di ottimi benefit come orari flessibili.
  • Influencer Marketing Specialist – Horizn Studios È una startup che produce bagagli da viaggio dotati di tecnologie all’avanguardia. Per la propria sede nel Regno Unito è alla ricerca di un Influencer Marketing Specialist che sia in grado di creare efficaci strategie.

Vuoi rimanere aggiornato sulle offerte di lavoro per startup?

Lascia un commento

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Terminate le selezioni per far parte del miglior percorso di accelerazione per startup! Da Zero alla costituzione in 6 mesi!