Lavoro startup: 15 offerte di lavoro per junior e senior a Marzo

Lavorare in una startup può essere un’ottima possibilità sia per i più giovani che per le figure senior. Le startup, infatti, non cercano soltanto profili junior, ma anche esperti che abbiano la determinazione giusta per investire il loro tempo in un progetto innovativo.

Un profilo senior poi ha la possibilità di candidarsi anche per posizioni di co-founder, molto richieste dai fondatori di startup.

Dopo le offerte di lavoro startup di Febbraio, vediamo quali sono le opportunità per il mese di Marzo.

Offerte di lavoro in startup anche per profili senior

Prima di partire col nostro focus riguardo al lavoro startup, facciamo una panoramica generale sullo stesso.

Pensare che le offerte di lavoro in startup siano rivolte esclusivamente ai giovani è sbagliato.

I junior sono avvantaggiati da una freschezza e dinamicità senza pari; senz’altro capacità molto apprezzate da ogni fondatore di startup.

Spesso, infatti, le idee più innovative e le soluzioni alternative ai problemi provengono da giovani che non hanno ancora un modo di pensare impostato e troppo rigido, tipico delle aziende tradizionali.

Questo però non vuol dire che le figure senior siano escluse a prescindere dal mercato del lavoro in startup. Il requisito fondamentale è il coraggio di lanciarsi in un’avventura che non ha un esito certo.

Le startup, infatti, hanno sempre una percentuale di rischio più alta, perché non si può essere sicuri di come il mercato reagirà al lancio del prodotto o servizio.

Un’azienda tradizionale invece ha già superato il periodo di rodaggio e probabilmente darà una maggiore impressione di solidità.

Ma se hai esperienza in un determinato campo e vuoi cambiare azienda o sei alla ricerca di una nuova opportunità, allora una startup potrebbe aver bisogno proprio di te. Da qui il nostro focus sulle offerte di lavoro startup!

Oltre allo spirito intraprendente, in un senior sono ricercate esperienza nel ruolo e capacità di organizzare e gestire una squadra. Infatti, dovrai conoscere perfettamente gli aspetti tecnici ed essere in grado di insegnarli ai profili junior.

Inoltre, è indispensabile che tu creda nel progetto e che sia disposto ad allargare i tuoi orizzonti svolgendo compiti che non sono strettamente legati alla tua materia.

In una startup infatti il team perfetto è coeso e collaborativo. Non ci sono ruoli fissi, ma tutti si impegnano al massimo per farlo funzionare.

Molti fondatori di startup poi, sono alla ricerca di uno o più co-founders. Questa figura è fortemente consigliata quando si vuole andare a cercare supporto e investimenti in un incubatore per startup.

Gli incubatori, infatti, generalmente consigliano di presentare la propria candidatura con un team composto da almeno due founder, per aumentare le possibilità di essere selezionati.

Non sempre è richiesta molta esperienza; spesso però questa opportunità è l’ideale per profili senior. Inviando la tua candidatura come co-founder in startup potresti guadagnare un posto in prima fila nello sviluppo di un importante progetto.

Ma ora veniamo al nostro focus relativo al lavoro startup.

Offerte di lavoro in startup in Italia

Sviluppatore Software C++ – Softcube Si tratta di una società di consulenza informatica che ricerca sviluppatori full time per la propria sede di Firenze. Accetta candidature sia da profili senior che junior, con conoscenza dell’inglese.

Business Analyst – We-plus Questa azienda, che si occupa di consulenza IT e System Integration, sta cercando molte figure, tra cui un Business Analyst Senior, a Milano. È previsto un contratto full time e il candidato deve avere almeno 2 anni di esperienza e conoscere l’inglese.

Co-founder con esperienza in AI – Axess4you Per questa posizione è richiesta una figura senior che sia disponibile a diventare anche co-fondatore. La sede è a Milano e la startup in questione si dedica della creazione di una piattaforma basata sull’AI, che permette di elaborare le migliori strategie di prezzo per le aziende farmaceutiche.

Software Architect – TUC Technology Questa figura sarà inserita all’interno del team di sviluppo a Torino. L’azienda ha come obiettivo quello di sviluppare l’auto del futuro, in perfetto accordo con quello che sarà il naturale sviluppo della mobilità dei prossimi anni.

Python Developer – Buzzoole Per la sede di Napoli, Buzzoole ricerca uno sviluppatore con esperienza e conoscenza professionale dell’inglese. L’azienda ha creato una piattaforma per favorire l’incontro tra Brand e Content Creator.

Offerte di lavoro startup nel mondo

Co-founder e Chief Technical officer – MoneeMint Per la sua sede di Londra, MoneeMint cerca un co-fondatore con esperienza da sviluppatore. Il progetto prevede di reinventare il settore bancario creando una banca a portata di smartphone, che offre servizi finanziari digitali intelligenti.

Business Development Representative – Bevi Questa startup ha come missione quella di cambiare il modo in cui il mondo intero pensa alle bevande, con un occhio di riguardo all’ambiente. La figura di Business Development Representative ha sede a Boston, ha una laurea e un background nel marketing.

Customer Experience Lead – Aspire Se hai esperienza nella User Experience puoi inviare la tua candidatura ad Aspire, una startup tecnologica che offre alle PMI del sud-est asiatico servizi finanziari convenienti. La sede di lavoro è Singapore.

Freelance Illustrator – Tray.io Questa posizione, che abbiamo deciso di inserire nel nostro focus lavoro startup, è da freelance, ma prevede comunque dei meeting a Londra. Tray.io è una giovane startup che automatizza i processi aziendali e sta cercando una persona che aiuti il team di Product Design a creare illustrazioni in linea con lo stile della startup.

QA Engeneer – SalesLoft Se sei esperto nel testare software candidati ed entrerai a far parte del team di SalesLoft, a Indianapolis. Questa azienda aiuta i team che si occupano di vendite, tramite un’innovativa piattaforma di Sales Engagement.

Offerte di lavoro startup da remoto

Sales Representative – Skaffolder Tra le offerte di lavoro startup, abbiamo inserito questa startup, che cerca rappresentanti commerciali da remoto per far conoscere la propria piattaforma Saas. Il progetto è quello di aiutare gli sviluppatori a creare velocemente un prototipo funzionante.

Technical Writing Internship – Alkemi Per la posizione di tirocinante da remoto è richiesto un impegno part-time e conoscenza dei settori della Blockchain e Open Finance. Oltre ad eccellenti capacità di scrittura, il candidato deve possedere un background in Informatica.

Freelance Content Contributor – Newsela L’azienda Newsela è una piattaforma che produce contenuti didattici. L’obiettivo è quello di diventare la principale fonte di notizie per gli studenti. Per questa posizione da remoto è necessario conoscere lo spagnolo ed essere interessati al mondo dell’educazione e della scuola.

Senior Customer Support Representative – 10% Happier Se hai esperienza nell’assistenza clienti e vuoi lavorare da remoto, candidati per questa posizione. L’azienda punta a rendere le persone il 10% più felici attraverso la meditazione.

Full Stack Engineer – OnFrontiers Questa azienda ha come obiettivo quello di creare una tecnologia all’avanguardia che permetta la connessione tra le organizzazioni di tutto il mondo, creando una stretta rete. Il ruolo è adatto ad una figura senior con contratto full time.

Vuoi rimanere aggiornato sulle prossime offerte di lavoro in startup?

Leave a Reply