CREA, STRUTTURA E FAI CRESCERE LA TUA STARTUP

COME CREARE UNA STARTUP DI SUCCESSO? TEORIA, STRUMENTI E MINDSET PER PORTARE LA TUA STARTUP A SCALARE

ECCO COSA IMPARERAI CON QUESTO EBOOK

  • Cos’è una startup
  • Il mindset, il metodo, gli strumenti
  • Dalla teoria alla pratica in 7 processi chiave
  • Marketing e comunicazione
  • Come posizionarsi e comunicare
  • Growth Hacking – Mindset di strumenti e metodologie da applicare per la crescita della tua startup

LA NOSTRA GUIDA SICURA PER LE STARTUP

Il nostro ebook si articola in quattro capitoli. Ogni capitolo rappresenta un passaggio fondamentale per lo sviluppo e la crescita della tua startup. Seguire i giusti step è indispensabile per la tua idea di business soprattutto nelle fase iniziali.

La nostra guida operativa è stata arricchita dai preziosi contributi di Jacopo Mele, Michele Franzese, Gian Luca Comandini, Mario Moroni, Luca Barboni, Marco Meola, Maurizio La Cava, Gaetano Romeo, Paolo Confortini e tanti altri.

Attraverso il nostro vademecum gratuito sarai in grado di avere gli strumenti necessari per raggiungere gli obiettivi che hai deciso di raggiungere con la tua startup!

A CHI SI RIVOLGE

Startupper

Hai già la tua idea di business ma sei in dubbio su quale sia la strategia più efficace e corretta per la struttura della tua startup?

Imprenditore

Hai già avviato la tua startup ma non sai come crescere, posizionarti e ottimizzare i processi del tuo progetto?

Business Manager

Vuoi innovare i processi della tua azienda, ma non sai come fare?

Massimo Ciaglia Coach The Startup Canvas

L’AUTORE

Massimo Ciaglia è uno startup coach e mentor, innovatore, business angel e imprenditore seriale. Vanta un track record di successo con varie startup in ambito ICT e Digital con la sua prima exit in USA a 27 anni.

È autore del best seller sul mondo startup: “The Startup Canvas: il metodo per trasformare una idea in un successo sicuro” e dell’omonimo framework che ha l’obiettivo di modellare le startup attraverso 12 blocchi che analizzano ogni aspetto del processo di costruzione e scale up.

CEO di Connectia, società di advisory che supporta le Startup e le Corporate nelle strategie di scale-up e di fund raising.

Fondatore di Poleecy, la prima startup insurtech di micro assicurazioni basata su blockchain.

Ecco perché è essenziale partire col metodo giusto

Strutturare la tua startup correttamente sarà fondamentale per la tua crescita. Massimo, insieme al suo team di Connectia, ha seguito tantissime startup. Da qui è nata l’idea di creare una guida completa e gratuita per tutti coloro che hanno bisogno di supporto nel loro processo di strutturazione e di scale up.

Seguono alcune startup che Massimo ed il suo team hanno già seguito:

I contributori della nostra guida

Hanno dato il loro contributo all’ebook: “Come creare una startup di successo? Teoria, strumenti e mindset per portare la tua startup a scalare” influencer, imprenditori e professionisti del settore, che in ogni capitolo vi daranno spunti e consigli per far crescere la tua startup e per portarla al successo! Stiamo parlando di…

gian-luca-comandini

GIAN LUCA COMANDINI

Docente universitario e imprenditore seriale. Tra i più esperti di digital marketing e di blockchain, founder di You & Web e Blockchain Core, società di sviluppo e consulenza, e volto autorevole televisivo su tematiche quali l’innovazione, le nuove tecnologie e il mondo startup.

MARIO MORONI

Mario Moroni è un imprenditore e creatore di contenuti. Conduce una rubrica sul mondo digitale su radio m2o. È autore di un podcast che racconta ogni giorno tematiche legate al mondo del digitale. Ha fondato OkNetwork. Il suo ultimo libro “Startup di Merda” è diventato un testo cult nel mondo startup. Racconta i falsi miti e gli errori delle startup e imprese italiane.

MAURIZO LA CAVA

Presentation Strategist e Fondatore della metodologia Lean Presentation Design, Docente di Presentation & Pitching Strategies al Politecnico di Milano, CEO & Co-Founder di MLC Presentation Design Consulting, Startup Pitch Strategist del Polihub – Innovation District & Startup Accelerator, Autore di “Startup Pitch – come presentare un’idea e convincere gli investitori a finanziarla”.

GAETANO ROMEO

Direttore di collana Digital Generation presso Gruppo Maggioli, imprenditore digitale, esperto SEO e marketing inbound, autore dei libri: “Trova lavoro con il web” e “SEO e Inbound Marketing”. Consulente di startup, digital fashion entrepreneur e docente di web marketing. Ha seguito startup di fama internazionale come: Paladin e Ricompro.

DANIELE COSTA

Fondatore di KBL Law, Studio che presta servizi di consulenza legale ad imprese, fondi di investimento ed investitori privati operanti prevalentemente nei settori Startup, IT e Nuove Tecnologie, Real Estate, Food. Aree di competenza: Diritto Commerciale e Societario, M&A ed Operazioni Straordinarie, Diritto dell’Informatica e delle Nuove Tecnologie, Diritto della Privacy e Data Protection, Proprietà Intellettuale. Docente in Diritto Societario e Commerciale e Proprietà Intellettuale presso lo IED (Istituto Europeo di Design) di Roma, partecipa, altresì, in qualità di relatore, a convegni e conferenze presso Università, istituti privati, scuole di formazione, acceleratori, incubatori.

MICHELE FRANZESE

Da vent’anni aiuta le aziende a comunicare con Scai Comunicazione, agenzia digitale a tutto tondo con grande expertise in progetti complessi. Si occupa di business development e digital strategy; ha tenuto corsi ed incontri in scuole e università, e fa parte della faculty del Master in Digital Transformation Giunti Academy. Negli ultimi anni ha lanciato alcune startup, tra cui PickMeApp, nel settore mobility e Verso, un gesture control e adora aiutare gli altri a realizzare le proprie idee.
Ha ideato diversi format di eventi, ma quello di cui è più soddisfatto si chiama “Heroes meet in Maratea”, racconta il futuro del business e si tiene ogni anno a Maratea.

MARCO MEOLA

Laureato in Architettura, dopo aver conseguito il Dottorato di Ricerca ha iniziato ad occuparsi di innovazione. Innovation Manager ed esperto di Lean Startup e Business Design, collabora come mentor e coach in vari percorsi di pre-accelerazione e incubazione di startup. È ideatore del progetto nazionale “Startup District”, il primo Peer-To-Peer Accelerator italiano. È docente in vari percorsi di formazione sulla cultura d’impresa e sulle aziende innovative. È docente e mentor all’Incubatore Napoli Est e alla Startup University di Bari. Lavora per l’academy di Connectia rivolta ai programmi di accelerazione Pay4Growth. Collabora come consulente d’impresa sui temi dell’innovazione con diverse aziende in Italia che si occupano di startup development e strategia dell’innovazione. È partner della società di consulenza The Doers. È docente alla StartCup Campania, percorso sulla cultura d’impresa nelle Università. È stato mentor in varie edizioni di Startup Weekend.

PIERLUIGI RIPPA

E’ professore associato in Ingegneria Economico Gestionale ed insegna Strategia ed Imprendorialità alla Università Federico II di Napoli. È il coordinatore della commissione del corso di studi in Ingegneria Gestionale alla Federico II. Svolge la sua attività di ricerca nel campo dell’imprenditorialità, delle startup, dell’Open Innovation. È stato responsabile operativo del PNI 2017, Premio Nazionale dell’Innovazione, nel 2017 ed è responsabile operativo per le attività legate alla StartCup Campania 2019 per conto della Federico II.

JACOPO MELE

Si definisce un digital life coach. È Presidente della Fondazione Homo Ex Machina, oltre ad essere Managing Partner di yourDigital, una società di consulenza specializzata nella trasformazione digitale. È stato docente ospite alla LSE, a Yale e all’Università Bocconi, ed oratore Ted nel 2016 e nel 2018, discutendo temi importanti come la fiducia per un’economia in crescita e la capacità umana di essere elemento di trasformazione. Nel 2016 Forbes l’ha selezionato come uno dei 30 europei più influenti sotto i 30 anni.

DANIELE NAPPI

Ingegnere Gestionale, laureato all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Elaborato di tesi specialistica in: Organizzazione per l’Innovazione, titolo della tesi: “Dalla Ricerca Scientifica allo Spin-off: Strumenti Operativi per la Valorizzazione delle attività di trasferimento tecnologico”. Inizio dell’attività lavorativa presso Accenture, rinomata società di consulenza con l’obiettivo di identificare e definire delle proposte per lo sviluppo dei servizi IT. Attualmente impiegato in qualità di Ingegnere della Logistica presso il Centro Logistico di Capena (RM) dell’azienda Wurth S.r.l

PAOLO CONFORTINI

Docente di marketing e fondatore di 7HYPE. Sostiene lo sviluppo di progetti di Marketing Automation tramite il metodo “Timing Belt” che permette di focalizzarsi sugli obiettivi e di automatizzare l’esecuzione del progetto. A differenza dei metodi alternativi che si concentrano solo sulla strategia il metodo creato da Paolo e dal suo team definisce tutta la parte implementativa e questo per il cliente significa raggiungere gli obiettivi stabiliti in tempi certi e predeterminati.

LUCA BARBONI

Imprenditore, Public Speaker, Growth Hacker. Autore del 1° libro italiano sul tema – Sold Out in 4 mesi. Founder & VP of Marketing @ 247X, la prima azienda italiana che offre Team di Crescita dedicati ad aziende eCommerce e B2B

Hanno curato l’e-book

SILVIA CANINO

lucia-picardo

LUCIA PICARDO

federica-ferrari

FEDERICA FERRARI

FABIO DE MARTINO

Vuoi mettere in pratica i consigli e le best practices dei migliori professionisti del mondo startup?

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Terminate le selezioni per far parte del miglior percorso di accelerazione per startup! Da Zero alla costituzione in 6 mesi!