Formazione

Sei uno startupper e vuoi apprendere le corrette strategie per portare una startup al successo?
Sei affascinato dal movimento Lean Startup e desideri approfondire l’argomento?
Sei anche tu curioso di capire come applicare The Startup Canvas alla tua startup?

Connectia con i suoi Mentor e Trainer qualificati, ti da la soluzione a tutti i tuoi quesiti attraverso corsi di formazione in varie formule: formula weekend, mini master, corsi formativi presso la tua azienda creati su misura per le tue necessità, video corsi online.

Dall’incontro tra la metodologia Lean startup e alcuni strumenti di pianificazione strategica (utilizzati ormai dalla stragrande maggioranza delle aziende in fase di brainstorming e modellazione di nuovi progetti) come il Business Model Canvas ed il Lean Canvas, è nato un nuovo strumento strategico creato solo per le startup: The Startup Canvas!

Vogliamo darti la possibilità, infatti, di comprendere al meglio il mondo in cui hai deciso di entrare a far parte con la tua startup.

Per i neofiti e gli esperti di questo settore, abbiamo pensato ad un modo utile, diretto ed efficace per rendere il più possibile chiari i concetti, gli strumenti e le azioni da mettere in pratica per portare la tua startup al successo.

Vogliamo darti la possibilità, infatti, di comprendere al meglio il mondo in cui hai deciso di entrare a far parte con la tua startup.
Per i neofiti e gli esperti di questo settore, abbiamo pensato ad un modo utile, diretto ed efficace per rendere il più possibile chiari i concetti, gli strumenti e le azioni da mettere in pratica per portare la tua startup al successo.

Connectia eroga CORSI DI FORMAZIONE in varie formule, scegli anche tu la più adatta alle tue esigenze tra formula weekend, mini master, corsi formativi presso la tua azienda creati su misura per le tue necessità e video corsi online.

The Lean Startup
lean startup

Lean startup è un approccio innovativo sviluppato per strutturare le startup, spiegato nell’omonimo libro di Eric Ries, autore del best seller nonché ideatore di questa metodologia che combina insieme diversi concetti prendendone ispirazione (lean manufacturing, customer development e design thinking) e che parte dall’evoluzione dei diversi approcci esistenti relativi al Product Development.

L’approccio Lean trova le sue fondamenta (e il suo nome) nella rivoluzione del Lean Manufacturing messa a punto in Giappone, intorno alla metà del 1900, condividendone molti aspetti importanti quali: l’eliminazione degli sprechi, l’adattamento ai bisogni del mercato e la flessibilità della produzione, insieme ad un’attenzione sempre più focalizzata sul cliente, anziché sul prodotto.

L’obiettivo fondamentale del metodo Lean è quello di apprendere che cosa abbia veramente valore per il cliente e che cosa no, per fare questo è necessario mettere in pratica quello che Ries definisce come “validated learning” ovvero un metodo rigoroso atto alla dimostrazione del progresso.
Ogni ipotesi, poi, deve essere testata e misurata per fare in modo di comprovare la veridicità delle stesse.

The Startup Canvas
Speaker

The Startup Canvas è un innovativo strumento di pianificazione strategica predisposto esclusivamente per le startup, poiché, come ben sappiamo, queste ultime hanno bisogno di parametri e best practice ad hoc essendo strutturalmente e operativamente molto diverse dalle aziende più tradizionali.

Nasce dalla teoria dello Startup Development, sviluppata da Massimo Ciaglia, imprenditore seriale e mentor, autore del libro best seller “The Startup Canvas” disponibile su Amazon.

Attraverso la nostra OFFERTA FORMATIVA e grazie all’intervento di Massimo Ciaglia e dei nostri mentors ed advisor qualificati, sarà possibile anche per te carpire tutti i segreti che hanno portato l’innovativo Canvas ad essere in pochissimo tempo così richiesto e potrai iniziare anche tu ad utilizzarlo fin da subito!

The Startup Canvas è lo strumento utilizzato dal team di Connectia – e da moltissimi incubatori e acceleratori in Italia ed all’estero – per aiutare gli imprenditori e gli startupper come te nella loro corsa verso il successo. Parti anche tu nel modo giusto, scarica la tua copia gratuita!

Oltre ai vari corsi disponibili, è possibile anche seguire il roadshow di The Startup Canvas, che grazie ai vari eventi e workshop tenuti in differenti parti dell’Italia e del globo, e grazie ai vari ambassador, evangelizza lo strumento nell’ecosistema startup a livello worldwide. Per restare aggiornato seguici su www.thestartupcanvas.com e iscriviti al blog

Offerta formativa

Corsi di formazione: vengono erogati in varie formule, secondo quella più adatta alle tue esigenze e sono disponibili in; formula weekend, mini master, corsi formativi presso la tua azienda creati su misura per le tue necessità e video corsi online.

 Organizzazione di eventi e workshop in giro per il mondo su i principi fondamentali del metodo Lean Startup e su The Startup Canvas.
Attraverso tutti i vari percorsi ed EVENTI formativi sarà possibile, anche per te, apprendere in maniera veloce e facile la metodologia LEAN STARTUP, che ha dato vita ad un fenomeno mondiale ed ha reso il processo di creazione e di crescita di una startup un procedimento scientifico, di conseguenza testabile, misurabile e ripetibile e potrai seguire i corsi sull’utilizzo del modello strategico The Startup Canvas, il nuovo canvas nato appositamente per le startup, che in pochissimo tempo ha cominciato a girare il mondo ed è sempre più utilizzato da tutti coloro che vogliono modellare e far scalare la propria startup.

Iscriviti alla newsletter!

Novità, aggiornamenti e molto altro dal nostro blog su The Startup Canvas, su Lean Startup. sugli eventi in programma e tutto ciò che riguarda l’ecosistema Startup.

[contact-form-7 id="3257" title="Ottieni la tua copia gratuita"]