Innovation manager

Sei un imprenditore e hai bisogno di un Innovation Manager competente che assista la tua azienda nel processo di trasformazione digitale?

L’Innovation Manager è colui che cerca e sviluppa idee e gestisce progetti di innovazione, che crea strutture e processi affinché l’innovazione possa entrare nei processi delle aziende.

È un promotore, soprattutto nel campo della cultura, dove lavora per persuadere e diffondere la necessaria conoscenza dell’innovazione, e può anche fornire, qualora ce ne fosse bisogno, servizi per gli innovatori.

Tra gli altri suoi ruoli l’Innovation Manager è il responsabile CIP (continuous improvement process), sviluppatore organizzativo, responsabile del progetto di innovazione, tecnico ed esperto del prodotto che sviluppa.

L’Innovation Manager sarà una delle figure fondamentali per lo sviluppo e la crescita della tua azienda e ti aiuteremo ad integrarlo.

La figura dell’Innovation Manager è stata prevista nella legge di bilancio 2019, dove sono stati stanziati 75 milioni di euro per il triennio 2019-21.

Nelle intenzioni del Governo, l’introduzione dell’Innovation Manager è la naturale evoluzione del processo di digitalizzazione avviato in Italia come il piano nazionale Industria 4.0 per puntare sulle competenze digitali.

L’innovation manager porterà la cultura dell’innovazione in azienda e guiderà il cambiamento.

La figura dell Innovation Manager è ritenuta decisiva per la creazione di un percorso di innovazione nelle aziende del futuro.

Ecco perché sarà necessario per un’azienda la formazione del suo team da parte dell’innovation manager.

Servizi forniti da Connectia

 Consulenza: Potrai acquisire consulenze specialistiche finalizzate a sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale della tua azienda.

 Nuovi metodi organizzativi: nuovi metodi nelle pratiche commerciali, nelle strategie di gestione aziendale, nell’organizzazione del luogo di lavoro, che comportano un significativo processo di innovazione organizzativa dell’impresa.

 Percorsi finalizzati: l’avvio di percorsi finalizzati alla quotazione su mercati regolamentati o non regolamentati, all’apertura del capitale di rischio a investitori indipendenti specializzati nel private equity o nel venture capital, all’utilizzo dei nuovi strumenti di finanza alternativa e digitale quali, a titolo esemplificativo, l’equity crowdfunding, l’invoice financing, l’emissione di minibond.

 Incarichi manageriali: indirizzare e supportare i processi di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

 Digital marketing: processi trasformativi e abilitanti per l’innovazione di tutti i processi di valorizzazione di marchi e segni distintivi e sviluppo commerciale verso mercati.

 Integrazione delle tecnologie: big data, cloud, cyber security, realtà virtuale (RV) e realtà aumentata (RA).

Sei interessato ad ricevere informazioni?

Compila il form e verrai al più presto ricontattato dal nostro team di professionisti.

Iscriviti alla newsletter!

Novità, aggiornamenti e molto altro dal nostro blog su The Startup Canvas, su Lean Startup. sugli eventi in programma e tutto ciò che riguarda l’ecosistema Startup.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Terminate le selezioni per far parte del miglior percorso di accelerazione per startup! Da Zero alla costituzione in 6 mesi!