Startup Advisory

Sei una startup in cerca di fondi e di partner con cui collaborare?
Hai bisogno di una guida che possa indirizzarti verso la strada per il successo?
Benvenuto, sei nel posto giusto!

La nostra mission è quella di accelerare la tua startup aiutandoti nella definizione delle migliori strategie di crescita e di fund raising. Per fare questo, ci avvaliamo dei nostri coach, advisor e mentor che potranno offrirti, attraverso attività di mentoring e coaching, tutto il sostegno e le informazioni di cui avrai bisogno.

Le strategie di accelerazione, dalla validazione del problema a quella del mercato, sono studiate in maniera sinergica tra te e il tuo advisor di riferimento per essere, prima che condivise, comprese, analizzate e strutturate ad hoc per il tuo progetto.

Ma come ogni processo che si rispetti, anche quello per creare e far crescere una startup ha bisogno di un metodo e di metriche per valutarne l’effettivo progresso.

Come suggeriva Eric Ries nel suo celeberrimo best seller Lean Startup (Partire leggeri) la creazione di una startup si fonda sul metodo scientifico, fatto di ipotesi che vengono testate attraverso cicli di lavoro brevi e continui.

Anche noi, qui in Connectia, abbiamo sviluppato un metodo unico nel suo genere, un percorso di accelerazione denominato PAY4GROWTH™ basato sui modelli della Silicon Valley e con un costo adeguato per ogni startup in base allo stage di crescita in cui si trova.

Hai solo un’idea e non sai come fare per svilupparla? Oppure, sei già una startup presente sul mercato e hai bisogno di ulteriori fondi per accelerare ancora di più la tua scalata verso il successo?

Non importa, noi di Connectia ti supportiamo dalla fase più iniziale di pre-seed, studiando le migliori strategie di crescita fino agli stage più avanzati affiancandoti nella difficile fase del go to market! Anche la tua startup raggiungerà velocemente la traction tanto attesa.

Con l’innovativo METODO PAY4GROWTH™, abbiamo sviluppato un programma di accelerazione unico nel suo genere che permette di accelerare la crescita della tua startup e la raccolta fondi in maniera sistematica e scientifica attraverso l’identificazione di step ben definiti e cadenzati per un periodo che può variare dai sei mesi ad un anno.

Attraverso questo programma di accelerazione ti diamo la possibilità di scegliere tra tre diversi pacchetti in base alla fase di crescita in cui ti trovi: Pre-seed, Seed o Early Stage.

Una volta deciso il tipo di offerta che più si avvicina ai bisogni della tua Startup, sarai pronto a partire! Seguiranno presso le nostre sedi o in videoconferenza, ove richiesto dalla Startup, una serie di sessioni di mentoring insieme ai nostri advisor, dove struttureremo insieme al tuo team le strategie di crescita, utilizzando vari strumenti di pianificazione strategica tra cui anche l’innovativo framework sviluppato da Massimo Ciaglia: The Startup Canvas.

In tutti i pacchetti Pay4growth è presente L’INVESTOR DECK che contiene un Business Plan, un Elevator Pitch e un Executive Summary. Oltre a questo, ti sarà assegnato durante il percorso di accelerazione un Coach di riferimento che ti seguirà insieme al tuo team in tutte le fasi di sviluppo della Startup, e ti verrà assegnato un Advisor che studierà insieme a te le strategie di raccolta fondi più idonee per la tua Startup e che si premurerà di supportarti nella negoziazione con i partner finanziari ed industriali interessati a supportarti per rendere sostenibile il tuo progetto .

Inoltre, mettiamo a disposizione esperti nel settore della finanza agevolata, consulenti qualificati per gestire operazioni di M&A, commercialisti e periti per produrre perizie ed esperti di startup innovative e del piano industria 4.0. Forniamo completo supporto anche per tutta la parte inerente alla Privacy e il GDPR fornendo anche l’RPD (Responsabile della Protezione dei Dati) ove richiesto.
Infine, ti seguiamo e supportiamo nel proteggere la tua business idea, sia durante la fase di stesura del brevetto e del suo deposito in modo da salvaguardare al meglio la tua Proprietà Intellettuale, sia nel deposito di marchi, altro aspetto di fondamentale importanza quando si intende costruire una startup di successo.

Servizi forniti da Connectia

 Pay4growth™: programma di accelerazione per la tua startup, unico del suo genere, basato sul modello Silicon Valley, con step predefiniti e cadenzati. Disponibile in 3 diversi pacchetti in base allo stage della tua startup. Disponibile in versione semestrale o annuale. Scopri di più

 Mentoring: attività di formazione e advisory strategico a supporto delle fasi di crescita della tua startup.

 Fund raising: definizione delle strategie per la ricerca dei fondi in linea con le necessità della tua startup.

 Investor Deck & Business Plan: 3 diversi pacchetti tra cui scegliere in base allo stage di crescita della tua startup. L’investor deck contiene un set documentale da presentare agli investitori composto da Business Plan, Elevator Pitch, Executive Summary, NDA e Teaser. Scopri di più

 Servizi GDPR, garante e Privacy: supporto in merito all’utilizzo e al trattamento dei dati sensibili.

Finanza agevolata: supporto in materia di bandi regionali e nazionali, Horizon 2020, SME instrument e Invitalia.

Intellectual Property: attività di supporto alla fase di stesura e deposito di brevetti, marchi e tutto ciò che concerne la proprietà intellettuale.

Costituzione Startup Innovativa e Piano Industria 4.0: supporto durante le fasi di costituzione di una startup innovativa e sulle strategie di sviluppo dell’ecosistema dell’imprenditoria innovativa stimolato dal piano del Governo.

Perizie: analisi tecnica di stima e valutazione aziendale da parte di esperti del settore.

M&A: supporto per attività di acquisizione e fusione tra aziende.

Iscriviti alla newsletter!

Novità, aggiornamenti e molto altro dal nostro blog su The Startup Canvas, su Lean Startup. sugli eventi in programma e tutto ciò che riguarda l’ecosistema Startup.

[contact-form-7 id="3257" title="Ottieni la tua copia gratuita"]